sabato 25 agosto 2012

OPI Sensitive&Peeling Nail Envy

Oggi vorrei parlare di uno smalto acquistato un mesetto fa e che sto provando ormai da un bel po', lo


Dal mese di maggio ho iniziato a vedere le mie unghie letteralmente "spellarsi", strato dopo strato, senza accennare a diminuire né tantomeno smettere di sfaldarsi. Ogni volta le tagliavo sempre più corte nella speranza che la situazione migliorasse, utilizzando ovviamente anche uno smalto rinforzante (prima ho provato quello rinforzante, base e topcoat 3 in uno sbiancante della kiko, poi la base rinforzante mavala 002), facendo attenzione all'alimentazione, prendendo integratori, ma tutto ciò è stato vano. In preda alla disperazione (anche perché ormai le unghie erano sfaldate quasi fino all'attaccatura) ho preso un gel rinforzante del Dottor Ciccarelli (SOS UNGHIE, l'Officinale del Dottor CICCARELLI), ma anche con questo le mie unghie persistevano a spellarsi.
Quando sono andata da Sephora per ritirare il mio regalo di compleanno e ho visto questo smalto, consapevole della fama della linea OPI, ho pensato di acquistarlo, sperando nel miracolo.
Il prodotto si descrive proprio come uno smalto rinforzante "per unghie sensibili e che si sfaldano", con una formula priva di formaldeide, e leggendo la descrizione che ne dà anche il sito di sephora:
Questo trattamento protegge le unghie sensibili e che tendono a sfaldarsi. La sua formula, ricca di vitamina E antiossidante, olio di noce Kukui e aloe, svolge un'azione lenitiva sulle unghie. Non contiene formaldeide.
non potevo che nutrire grandi speranze!
Seguendo le istruzioni all'interno del prodotto mi sono munita di pazienza, mettendo due passate una sera e una ogni sera seguente (non va rimosso alcuno strato precedente), con l'obiettivo di metterlo per 7 giorni consecutivi come da istruzioni. Piccolo problema: già dal terzo giorno lo smalto risultava sbeccato (anche se stavo attenta a non utilizzare detersivi a mani nude), e il quarto giorno si è staccato COMPLETAMENTE (quindi 5 passate) proprio dalla parte sfaldata dell'unghia! Ho quindi deciso di levare tutte le passate, far riposare le unghie per 48 ore (applicando il gel idratante del Dottor Ciccarelli) per poi riprovare, ma il risultato è stato SEMPRE lo stesso! Devo ammettere che da quando uso questo smalto mi sembra che le unghie crescano più in fretta (non so se sia solo un'impressione, se sia solo grazie allo smalto, solo grazie al gel del Dottor Ciccarelli o all'uso di entrambi in questo modo), quindi ho continuato ad usare sia lo smalto che il gel fino ad ora (sono passate 4 settimane da quando ho iniziato), e pian piano, grazie alla ricrescita dell'unghia, sembra che la parte sfaldata stia diminuendo (o almeno non sta aumentando come aveva fatto in precedenza), e che quindi a breve potrò avere un'unghia normale e magari usare uno smalto colorato!
Guardando qualche recensione inglese, poi, ho visto che molte persone hanno avuto il mio stesso problema, e mi sono pentita di aver preso il prodotto senza prima informarmi a dovere.
Morale della favola? 27 Euro presi e praticamente buttati nel cestino! :(

Per le amanti degli inci, vi lascio l'elenco degli ingredienti di questo prodotto:
Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Alcohol Denat. (SD Alcohol 40-B), Sucrose Acetate Isobutyrate, Isopropyl Alcohol, Ethyl Tosylamide, Acrylates Copolymer, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Etocrylene, Tosylamide/Epoxy Resin, Aleurites Moluccana Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Wheat Protein, Aloe Barbadensis Leaf Extract, DImethicon, Ascorbic Acid, CI 60725 (Violet 2)
Una delle poche note positive di questo prodotto è che, a differenza della base di mavala non mi ingiallisce le unghie, e che una volta steso me le fa apparire addirittura più bianche (probabilmente per il colorante violetto che sta a fine inci.

Passiamo quindi ora ad una scheda riassuntiva su questo prodotto:

  • Prezzo: €27 (personalmente l'ho acquistato col 10% di sconto a €24.30 presso il Negozio Sephora del Centro Commerciale Le Vele, Quartucciu, CA)
  • Reperibilità: Negozi Sephora e Store Online
  • Quantità: 15 ml
  • PAO: 24 mesi (NB: online ho sentito dire però che ad alcune ha iniziato a deteriorarsi dopo soli 6 mesi!)
  • Lo ricompreresti/Consiglieresti? Assolutamente NO! Da un lato spero che la sephora porti presto il NAIL ENVY base, che pare funzioni decisamente meglio (anche se non mi aspetto miracoli da uno smalto). In ogni caso questo prodotto ha lo stesso effetto di molti smalti più economici (giusto per citarne qualcuno, il 3 in 1 white di kiko, numero 102 o il mavala base trattante 002)!

Spero che la mia opinione possa essere di qualche aiuto a chi ne avesse bisogno e sono tutta orecchi per qualche domanda, commento o critica (sia in generale che riguardo questo post)!
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento