mercoledì 1 agosto 2012

Sephora Cream Lip Stain

Oggi volevo parlarvi di un prodotto preso in preda al raptus degli sconti per la promozione "Biancaneve o Strega Cattiva?" della Sephora: il Gloss Effetto Rossetto No-transfer.
Approfittando dell'offerta, avevo preso il colore 04, Endless Purple, che per quella promozione era associato alla strega cattiva (ebbene sì, gli acquisti che ho fatto erano tutti a tema Strega Cattiva! XD), ma neanche un mese dopo sono tornata e ho acquistato, con altri sconti associati alla mia carta, anche il 05, Infinite Rose.
packaging

swatches a luce naturale (NB: il colore della carnagione è un NC 15 di MAC)


effetto del colore 04, Endless Purple, sulle labbra (carnagione: NC 15) con luce non diretta

effetto del colore 05, Infinite Rose, sulle labbra (carnagione: NC 15)  con luce non diretta 


Madre Natura mi ha dotato della incredibile sfortuna di mangiarmi totalmente qualsiasi prodotto che metta sulle labbra: qualsiasi cosa ci metta sopra, dopo massimo mezz'ora è bella che assorbita, e, nel caso dei rossetti, è totalmente scomparso anche il colore. Purtroppo anche l'uso di accorgimenti particolari (quali usare un primer labbra, passare prima una matita a lunga tenuta, poi uno strato di rossetto, cipria attraverso la velina e un secondo strato di rossetto) non aumentano la tenuta in modo particolare, tanto da avermi portata alla rassegnazione di tenere sempre il rossetto in uso in una pochette che "viaggia" di borsa in borsa, nonostante io sia una di quelle persone che ODIA ritoccarsi il trucco in continuazione.
Proprio per questo motivo ero rimasta particolarmente attratta da queste tinte (il nome in inglese del prodotto è proprio Cream lip stain) e, appena avuta la possibilità di un 20% di sconto, non mi sono fatta sfuggire l'occasione di provarne una (sinceramente, essendo il prezzo pieno 14 € e non essendomi trovata molto bene con altri prodotti della linea make-up marcata sephora, non me la sentivo di spendere così tanto senza avere la certezza del prodotto)
Passiamo ora ad un'analisi del prodotto: appena si stende è cremoso (occhio, proprio per questo potrebbe finire facilmente sui denti!), ma dopo qualche minuto si asciuga, fissandosi sulle labbra. In questo modo, però, potrebbe mettere in evidenza pieghette e screpolature, quindi è consigliato l'uso solo in caso di labbra ben curate, dopo un bello scrub e una buona idratazione, anche perché potrebbe seccare un po', come tutte (o quasi) le tinte per labbra. (NB: alla sottoscritta le ha seccate un po', ma a mia madre no)
Lasciate le labbra così, con la tinta secca, il colore resta a lungo, senza lasciare traccia (testato sulla guancia del mio ragazzo!) e, personalmente, mi è restato un filo di colore perfino dopo aver mangiato una pizzetta! (Ho provato un paio di giorni fa anche col gelato, ma in quel caso il colore è inesorabilmente scomparso, forse perché avevo addosso il più chiaro, lo 05, che personalmente mi è sembrato un po' meno resistente dell'altro).
Visto che seccava le labbra, ho fatto pure l'esperimento aggiungendoci un burro di cacao: la durata si è ridotta (ahimè) drasticamente, dalle 3 ore (per me un record!) da secco, con un'idratazione o un gloss sopra mi è durato a malapena un'oretta! :(
Altra nota "dolente" (dipende dai punti di vista) è il colore: quando ho swatchato in negozio lo 04 sono rimasta incantata da quel colore effetto vivo, un po' effetto "sangue", ma, una volta seccato sulle labbra, diventa decisamente scuro e quindi indossabile, a mio parere, solo in serate in cui si vuole un effetto un po' dark (che io personalmente adoro, ma la mia passione non è ugualmente apprezzata dalla dolce metà, quindi mi sono ritrovata ad usarlo pochissimo! ç__ç).
Probabilmente sempre a causa delle luci fortissime del negozio sephora dove li ho acquistati, anche il colore 05 risulta diverso, in questo caso sulle mie labbra è estremamente chiaro (o almeno, più chiaro della pigmentazione naturale delle mie labbra), molto carino per il giorno, tanto da farmelo rivalutare dopo l'iniziale delusione da "ma non è il colore che cercavo!".
Insomma, alla fin fine sto usando più il colore 05 che non il bellissimo 04 (che mia madre cerca di rubarmi, visto che in effetti sta meglio su carnagioni più scure della mia)!
Il range di colori offerto da sephora (visibile nel link che vi ho inserito ad inizio articolo, anche se le colorazioni che mette la sephora nel suo sito non sono minimamente corrispondenti al colore effettivo dei prodotti) è un po' limitatina per i miei gusti, spero la amplino al più presto, possibilmente con qualche colore a sottotono freddo, così potrò sbizzarrirmi di più negli acquisti!


prezzo: 14 € (personalmente  ho pagato 9,80€ la colorazione 04 con lo sconto "Biancaneve" e 11,20€ la colorazione 05 con lo sconto del 20%)
dove: Sephora, Galleria Umberto I (Napoli)
quantità: 5 ml
sito ufficialeSephora



Anche per oggi è tutto, spero di essere stata esaustiva, in caso di dubbi ogni domanda è ben accetta!
Alla prossima



2 commenti:

  1. prezzo caro per un prodotto no.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me decisamente, invece mia madre l'ha approvato a pieni voti.. penso dipenda proprio dal gusto personale, a me la sensazione di labbra secche non piace (e questo me la da parecchio), mentre c'è chi preferisce la sensazione di questa tinta a quella "appiccicosa" di un Yves Saint Laurent (giusto per dirne uno che io adoro e mia madre invece no) XD
      tra l'altro a lei dura molto più di me addosso.. come si suol dire ogni pelle risponde in modo diverso! ;-)
      (grazie per il commentino, però! ♥ io stavo spulciando il tuo blog giusto ora :P)

      Elimina