martedì 24 dicembre 2013

Basket of the Xmas week

OHOHOH! BUON NATALE!! 
Chi non muore si rivede, dopo tanto ho svariati motivi per scrivere (e soprattutto un po' di tempo), quindi... perché no?
Ho finalmente finito la mia esperienza da fuorisede e sono tornata a casetta da mamma e papà, con i pro e i contro che ciò comporta, in primis uno, materiale ma abbastanza importante:
Come ficcare in una stanza che è un terzo di quella da studentessa fuorisede le cose (vestiti, libri e TRUCCHI) di DUE case?
WATSON, ABBIAMO UN PROBLEMA!
(lo so, si chiama Houston, ma Watson è Watson! U_U)
Per quanto riguarda i vestiti... sto temporeggiando! Per i trucchi, dato che ho un padre abbastanza lamentoso, una madre shopping-compulsiva, e personalmente mi rendo conto di poter aprire una profumeria... ho deciso di agire subito, prima ancora che arrivasse Santa Klaus con (si spera) tanti bei regali!
Analizziamo ora il problema:
Dopo una sera a provare varie cose (motivo per cui le foto sono fatte col flash), e rattristarsi (gli smalti kiko, per quanto belli siano, mi sfaldano le unghie: che li tenevo a fare? le palette che mi hanno regalato e hanno scrivenza pari a ZERO, che le tenevo a fare? gli ombretti mono di colori che non uso o doppioni, che li tenevo a fare?) siamo arrivati ad una "soluzione":
Ora, è chiaro che questa "soluzione" è tutto fuorché soddisfacente (ma almeno ho il letto libero per dormire, il che non è poco!). Il problema fondamentale è che, vivendo praticamente in due case diverse per UNDICI ANNI, ho accumulato un sacco! La stessa crema in un vasetto per la casa da studente e uno per casa dei miei, stessa cosa dicasi per ombretti/rossetti/matite/mascara/smalti/trousse!

DOBBIAMO SMALTIRE

Sì, perché alla fine sono cose che ho comprato/ricevuto in regalo da cui non voglio separarmi così bruscamente, preferisco godermele un po', sempre che non siano "troppo" scadute (perchè credo che più o meno tutte abbiano in realtà superato il PAO indicato) o mi facciano allergia.
Nasce da qui l'idea (copiata papale papale da Kathleen e Áine, ma sicuramente ce ne sono altre millemila!) di "imporsi" un TOT di prodotti da usare in una settimana, per vedere se sono validi (indipendentemente se lo sono mai stati prima), come abbinarli, insomma, goderseli. A fine di ogni settimana, se ne scelgono altri, annotando se qualcosa è stato cestinato/finito, se qualcosa proprio non ci piace e conviene darlo a qualcuno, se è il caso di provarlo ancora (e quindi inserirlo nel beauty della settimana successiva) perchè non si è pienamente convinti etc.
Ed ecco qua il "basket" di questa settimana (dicasi beauty case verde gigante! XD)
Ovviamente alcune cose sono quasi finite (tra cui la minisize del primer benefit e il gloss odiato-amato di bottega verde), mentre altre... ce ne vuole ("mattoncino" di meowcosmetics, sto parlando di te, eh!)! Sono ANNI che tentenno su quella troussettina di ombretti e gloss della bottega verde, è molto comoda (tascabile, bello specchio) ma gli ombretti non mi piacciono particolarmente (polverosissimi, durano veramente poco e pure la pigmentazione non mi convince) e di gloss ne userei solo due (borgogna e rosso), ma vorrei darle una seconda chance. L'altra palette BV (quella alla sua destra, con un viola, un bianco e un nero) è un pelino migliore, ma non ha lo specchio (ergo non la porterei in borsetta) e come pigmentazione, dopo aver provato UD, Too Faced & compagnia bella... forse sono diventata troppo esigente ma... non rendono come quelle! D'altro canto non fanno così schifo, anzi! Quindi... seconda chance anche per lei! Il kit sopracciglia di benefit è lì e starà nel "basket" vita natural durante (giusto ogni tanto lo alterno alla nuova arrivata ma già particolarmente apprezzata strut di MAC), quello "sputacchio" arancione-corallo vicino alla UD primer potion è un fard in crema (io direi più in gel) della essence che mi è stato regalato e che sto discretamente apprezzando, usiamolo prima che vada a male! I "relitti" nelle due scatoline della nuvenia trasformate in palette magnetiche sono dei tentativi andati a male di depottaggio di ombretti (della stellina di deborah che si vede nelle foto in alto) e di alcuni fard (della Color Workshop), oltre al mio amato "REPERTO ARCHEOLOGICO" (cit. personale kiko quando sono andata a cercarne un dupe, in effetti ha almeno 30 anni e non è ancora scaduto! *preoccupata*), di cui ho potuto avere finalmente un sostituto (si sa mai decida di scadere prima di esser finito del tutto) grazie all'adorabile Misato (♥). Per il resto.. un mix tra minitaglie (tra cui la cipria cannes infilata in un contenitore grande per prelevarla meglio col deerbuki) e full size vari. Nella scatolina sephora ho mischiato il poco che restava del MUFE 117 con il MAC studio fix fluid NW10 (così non è troppo scuro). SPERO di finire alcune cose entro la fine della settimana e di "godermi" tutto! Visto che stasera/domani è Natale... la tinta di Shiseido che mi ha regalato l'anno scorso Susi (♥) non poteva mancare, come non potevano mancare eyeliner e matita occhi rosse! U_U
Ho scordato di inserire il mascara bordeaux (quello aperto è YSL waterproof), ma non ci vuole nulla a prenderlo dalla scatolina sotto la scrivania, ergo no problem! U_U
Vedremo la settimana prossima com'è andata con questi prodotti (nel caso non sia troppo ciofeca, inserirò *perfino* alcune foto della sottoscritta con alcuni look, anche se non vorrei rompere l'obiettivo del tablet! ç_ç) e presenterò il prossimo basket
Bene, ora corro a prendere gli ultimi regali, ma prima di dileguarmi...

BUONE FESTE A TUTTE/I
..e che Santa Klaus vi porti tante cose belle! *_*
Hikaru

Nessun commento:

Posta un commento