mercoledì 11 luglio 2012

Struccante occhi bi-fase Bottega Verde


Per mantenere una pelle sana più a lungo, si sa, è necessario struccarsi bene ogni sera.Tornata dal Giappone, dove il mio struccante per eccellenza era il Kose Softymo Deep Cleansing Oil (che, se vi capitasse sotto mano, consiglio vivamente), ho cercato un prodotto che potesse soddisfarmi più o meno allo stesso modo, e mi sono imbattuta (grazie agli sconti di mia madre) sullo Struccante per occhi bi-fase con estratto di camomilla di Bottega Verde
Foto tratta dal sito ufficiale
Il metodo di utilizzo, ovviamente, era completamente diverso dall’olio della softymo (che si applica come un sapone ma su pelle asciutta e poi si risciacqua con acqua calda), ma devo dire che non mi è spiaciuto affatto! Ho letto di ragazze cui questo bifasico ha bruciato gli occhi, a me, sinceramente, non li ha bruciati per nulla (nonostante ce li abbia molto sensibili) e ha levato in modo discreto anche il trucco waterproof e il mascara della pupa (che mi ha sempre fatto dannare con gli altri struccanti che ho provato in Italia). L'unica "pecca" che gli si può dare è che annebbia un po' la vista dopo l'utilizzo, ma a me tutti i prodotti a base d'olio danno questo problema!
Ho deciso poi, da pazza, di usarlo su tutto il viso, e ho notato una buona risposta della mia pelle, veniva pulita per bene (anche dallo smog di Napoli) e la lasciava bella soffice. Per pigrizia, spesso non risciacquavo il viso dopo averlo struccato, ma nonostante tutto non ho avuto nessuna reazione avversa della pelle (tipo brufoletti), anzi, al risveglio non avevo la pelle neanche particolarmente secca nonostante spesso dimenticassi pure di mettere una crema idratante (e la mia pelle in genere è secchissima).

Ma passiamo ora, per le interessate, all'inci:
Aqua, Cyclohexasiloxane, Octyldodecanol, Sodium Chloride, Chamomilla Recutita Extract, Sodium Hydroxymethylglycinate, Citrid Acid, Disodium Edta, Propylene Glycol, Xanthan Gum, CI 42090, CI 60725, CI 45410
Dall’inci non sarà di certo uno dei prodotti più bio che abbia mai visto (ma in effetti non era affatto bio neanche l’olio della softymo), però devo ammettere che mi ritengo soddisfatta dell’acquisto e penso lo ricomprerò (per la quarta volta) appena avrò un nuovo sconto interessante tra le mani!

Prezzo: €12,99 (ma acquistato e quasi sempre acquistabile con vari sconti, nel qual caso il rapporto qualità prezzo è OTTIMO)
Quantità: 125 ml
Pao: 6 mesi
Reperibilità: sia sul sito che nei negozi Bottega Verde

Detto questo..
Spero di esservi stata utile e se avete qualche domanda o commento a riguardo, sono tutta orecchi!
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento